Concorso di idee

Libera la creatività e trasforma Bologna

Vivi, studi o lavori a Bologna e hai meno di 25 anni? Allora stiamo cercando te! Così sarà! la città che vogliamo lancia un concorso di idee, che porterà alla realizzazione di 6 progetti creativi, sul tema della città di domani.

Info

Scrivi a info@cosisara.it 


		

Chi

under 25 di Bologna

Il concorso è rivolto a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 25 anni,  che vivono, studiano, lavorano a Bologna o che per altre ragioni abbiano una stretta relazione con la città di Bologna.

Puoi partecipare da sola/o o in un gruppo. Puoi anche partecipare con la tua associazione, se ne hai una.

 

Cosa

idee creative

Cerchiamo 6 idee da trasformare in 6 progetti sulla città che vogliamo.

Scegli un tema: #ecologia, #inclusione, #cultura o qualunque altra questione che ti sta a cuore.

Immagina: performance, incontri, installazioni, video, interviste… non c’è limite alle forme che la tua idea può assumere.

 

Quando

entro il 10 gennaio

Compila il form e invia la tua idea entro le 23.59 di domenica 10 gennaio.

Le 6 idee selezionate saranno annunciate il 29 gennaio 2021 e saranno realizzate tra febbraio e aprile 2021, con l’affiancamento dei tutor del progetto.

Tutor

A ciascuna delle 6 idee selezionate sarà assegnata come tutor una delle 6 organizzazioni che compongono la rete di Così sarà!.

A cosa serve? A trasformare l’idea in un vero progetto, imparando ad affrontare passo a passo tutti gli aspetti della progettazione culturale: direzione artistica, gestione organizzativa, comunicazione e gestione delle risorse economiche.

Scopri con chi potresti realizzare il tuo progetto!

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Teatro Nazionale della regione Emilia-Romagna, coerentemente con il suo ruolo di istituzione di pubblica rilevanza ERT si vuole e si pensa come un grande teatro “senza mura”.

Altre Velocità

Un gruppo di critici e osservatori delle arti performative impegnato a favorire un tessuto di relazioni fra la scena e la società contemporanee.

Cassero LGBTI Center

Circolo politico e spazio culturale attivo dal 1982, il Cassero sviluppa progetti culturali e servizi per il benessere e la tutela della comunità LGBTI, tra i quali Gender Bender Festival.

Kepler-452

Gruppo teatrale bolognese nato nel 2015, ideatore del Festival 2030, si è fatto presto notare conducendo uno straordinario lavoro di coinvolgimento di studenti e giovani adulti.

La Baracca - Testoni Ragazzi

Compagnia di teatro nata nel 1976, opera da oltre 40 anni nel Teatro Ragazzi, realizzando laboratori e spettacoli per tutte le età, dai piccoli dei nidi agli adolescenti della secondaria.

Compagnia Teatro dell'Argine

Storica compagnia bolognese, da 25 anni è impegnata nel coinvolgimento in progetti teatrali di bambini, adolescenti e adulti, riuscendo a costruire una solida e ampia comunità di pubblico.

L'idea prende vita

15.000 € per realizzare 6 progetti

Se la tua idea sarà tra le sei selezionate, avrai a disposizione 2.500€ per trasformarla in realtà. Mai gestiti tutti questi soldi? Don’t panic! I tutor del progetto ti aiuteranno anche in questo.

Partecipa

Ci siamo, è il tuo momento! Per proporre la tua idea ti basta compilare il form online che trovi qui sotto e premere invio (è necessario effettuare il login con un account Google).

Vuoi farti un'idea?

Dai un’occhiata a questo fac-simile del form per scoprire come raccontare il tuo progetto.

Non hai un account Google?

Nessun problema! Scarica il modulo e invia tutti i materiali a info@cosisara.it

News

Coop Alleanza 3.0 sostiene il Concorso di Idee di Così sarà!

Una menzione speciale e premi per i vincitori del Concorso di idee.