Contro la destinazione d’uso
Michela Murgia incontra il Liceo Sabin di Bologna
In un momento delicato come quello che stiamo attraversando, ma anche sotto la pressione di più ampi mutamenti sociali, a cambiare non sono solo le esigenze delle persone, ma anche le organizzazioni sociali che ne dovrebbero garantire l’espressione.
Se cambiano le nostre vite, anche gli spazi delle nostre città dovrebbero essere pensati e organizzati di conseguenza, prevedendo, fin dalla loro progettazione, una struttura in grado di modularsi sulle esigenze e le aspettative delle persone che abiteranno quegli spazi urbani.
Venerdì 5 giugno alle ore 18:00 Michela Murgia è in dialogo virtuale con Sofia Colonna Spina e Alessandra Harsan studentesse del Liceo Sabin di Bologna: un’occasione per ragionare sulla filosofia dell’architettura, disegnando una città a misura delle persone, in cui i luoghi vengano immaginati fin dal principio in ascolto di una società che muta.
Il webinar sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Dire+Fare=Fondare
Ti sei perso la diretta? Ecco il video!
Cosmopolis è un ciclo di approfondimenti diDire+Fare=Fondare sui temi legati alla città, in cui personalità del panorama culturale italiano propongono prospettive di ragionamento e si aprono alle domande dei giovani coinvolti nel progetto.
Per questo webinar un grazie particolare alla prof.ssa Mirca Buttazzi 4NES del Liceo Sabin di Bologna.
ph. Musacchio, Ianiello & Pasqualini