Parlare di Educazione all’Affettività e alla Sessualità attraverso l’Arte
Amore in Mostra è una delle sei idee selezionate dal Concorso di idee per under 25 di Così sarà! La città che vogliamo, un festival artistico-culturale organizzato da EDUXO e realizzato col tutoraggio di Cassero LGBTI Center / Gender Bender Festival.
Il Festival
Il festival si svolge in modalità mista, sia dal vivo che online: una combinazione di attività e incontri artistico-culturali sui temi dell’amore, della sessualità e dell’affettività. La conferenza stampa di lancio si terrà il 29/05/2021.
Amore in Mostra Festival sarà fruibile ovunque tramite connessione internet, superando così i limiti territoriali. Per EDUXO l’innovazione digitale e tecnologica è infatti un punto cardine per contrastare situazioni di povertà educativa.
Il filo conduttore del Festival sarà una mostra artistica derivante dal Contest ART4LOVE: una mostra di arte contemporanea in cui bambinɜ e ragazzɜ immaginano un mondo fatto di amore.
Il programma vede inoltre la collaborazione di una fitta rete di partners, in cui spiccano Gender Bender Festival e Cassero LGBTI Center, e ospiti d’onore che saranno divulgati a partire dal 16/05/2021 insieme al programma sul sito web www.amoreinmostra.it.
Il Festival è sostenuto dal Comune di Bologna e parzialmente finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020 in quanto progetto selezionato dal Concorso di idee di Così sarà! La città che vogliamo.
Eduxo
Eduxo un’Associazione di Promozione Sociale che svolge attività su tutto il territorio nazionale; è uno sguardo sul mondo che ci circonda, uno spazio per cittadinз consapevoli.
Eduxo nasce per sviluppare il pensiero critico, al fine di creare una cittadinanza realmente attiva rispetto ai temi dei diritti umani e rispetto a ciò che accade nel mondo.
Eduxo tratta di sessualità, politica, diritti umani, ambiente, economia e molto altro ancora.