Il futuro brucia

Mercoledì 26 maggio alle ore 17, Altre Velocità concluderà il ciclo di incontri pubblici “Domani è un altro mondo” con una talk radio dal vivo nel chiostro dell’Arena del Sole, dal titolo “Il futuro brucia”. Si tratterà di un dialogo con le compagnie Sotterraneo, CollettivO CineticO e Kepler-452 per riflettere attorno alle questioni del presente e ai suoi scenari fantascientifici, tematiche sulle quali le compagnie hanno ragionato nei mesi scorsi su sollecito di Altre Velocità, per costruire un progetto di direzione artistica che non sarà mai realizzato.

Cosa può fare il teatro contemporaneo, se non continuare a essere antenna anche per produrre nuovi immaginari? Sarà a partire da questa domanda e attorno ad essa che il dialogo radiofonico, condotto da Alex Giuzio di Altre Velocità, prenderà forma per parlare del futuro e per risorgere dalle ceneri della mutazione socio-antropologica avvenuta negli ultimi decenni.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulle pagine Facebook di Altre Velocità e Così sarà! La città che vogliamo.