Webinar parte di Amore in Mostra Festival

Le identità Gender Fluid e Non Binary emergono nel panorama LGBTQI+ e “obbligano” a cambiare punto di vista su pronomi, aggettivi e molto altro. Grazie alla testimonianza di attivistɜ stranierɜ, il webinar permetterà di confrontarsi sui differenti modi di auto affermarsi.

Intervengono:

Valeria Roberti Impegnata nel settore dell’inclusione delle persone LGBTIQ+, ha coordinato servizi e ha realizzato laboratori sulle tematiche di Genere. Attivista, facilitatrice, formatrice e project manager. Presidente di Centro Risorse LGBTI – LGBTI Resource Centre.

Mina Tolu Femminista, attivista maltese per i diritti LGBTIQ+ e la sostenibilità ambientale in Europa, anche candidatə al Parlamento Europeo nel 2019 con i Verdi. Portavoce di FYEG (Federation of Young European Greens). Ha fondato nel 2010 “We Are – University of Malta LGBTQI Youth & Student Organization) e questo l’ha avvicinatə all’International LGBTQI Youth & Student Organization. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione e co-Presidente di IGLYO. Ha lavorato presso il TGEU – Transgender Europe. Nel 2018 Mina è statə selezionatə come unə dei 300 giovani attivistɜ di tutto il mondo per partecipare al programma Women Deliver Young Leaders.

Modera:

Silvia Villani Volontaria di Eduxo, Esperta in Medicina di Genere e Salute Sessuale, Referente SCORA (Sexual & Reproductive Health and Rights including HIV & AIDS) del SISM (Segretariato Italiano studenti in Medicina).

Amore in Mostra

Amore in Mostra è una delle sei idee selezionate dal Concorso di idee per under 25 di Così sarà! La città che vogliamo. Un festival artistico-culturale organizzato da Eduxo e realizzato col tutoraggio di Cassero LGBTI Center / Gender Bender Festival.

Eduxo

Eduxo un’Associazione di Promozione Sociale che svolge attività su tutto il territorio nazionale; è uno sguardo sul mondo che ci circonda, uno spazio per cittadinз consapevoli.

Eduxo nasce per sviluppare il pensiero critico, al fine di creare una cittadinanza realmente attiva rispetto ai temi dei diritti umani e rispetto a ciò che accade nel mondo.

Eduxo tratta di sessualità, politica, diritti umani, ambiente, economia e molto altro ancora.