parte di Amore in Mostra Festival
Il 16 maggio si è chiuso ufficialmente il progetto “Art4Love” che ha visto 70 bambini e ragazzi, dai 5 ai 21 anni, da ogni parte d’Italia rappresentare attraverso l’arte e la creatività la propria idea di amore, sessualità e affettività.
Sono statз poi premiatз dalla Giuria lз vincitorз, le cui opere saranno esposte nell’omonima mostra virtuale, pensata e realizzata da Francesca Perani (architetta, direttrice artistica, attivista e graphic designer), Marta Minoliti (Specializzata in Beni Culturali, Attivista e fondatrice Progetto Disfonia), Ethel Gallo (Esperta in Comunicazione) e Prendi Parte APS
La Giuria di Art4Love:
- Francesca Perani (architetta, direttrice artistica, attivista e graphic designer)
- Maria Previto (Insegnante di Storia dell’Arte – Scuola Secondaria di 2° Grado)
- Gemma Price (Insegnante di Scuola Primaria)
- Tiziana Teperino (Psicologa, Arteterapeuta, Esperta di Arti Visive)
- Giuseppe Scherl (Architetto e Insegnante di Arte e Immagine, Scuola Secondaria di Primo Grado)
- Alberto Romano (Fotografo)
Amore in Mostra
Amore in Mostra è una delle sei idee selezionate dal Concorso di idee per under 25 di Così sarà! La città che vogliamo. Un festival artistico-culturale organizzato da Eduxo e realizzato col tutoraggio di Cassero LGBTI Center / Gender Bender Festival.
Eduxo
Eduxo un’Associazione di Promozione Sociale che svolge attività su tutto il territorio nazionale; è uno sguardo sul mondo che ci circonda, uno spazio per cittadinз consapevoli.
Eduxo nasce per sviluppare il pensiero critico, al fine di creare una cittadinanza realmente attiva rispetto ai temi dei diritti umani e rispetto a ciò che accade nel mondo.
Eduxo tratta di sessualità, politica, diritti umani, ambiente, economia e molto altro ancora.