Il punto di vista di adolescenti e giovani
Laboratorio e debate parte di Amore in Mostra Festival
Laboratorio e discussione sul punto di vista di adolescenti e giovani, con interventi di espertɜ del settore e del tema.
Intervengono:
Isabella Sofia De Gregorio (Presidente e co-fondatrice di Eduxo, Attivista e fondatrice della Campagna Loveducation), Caterina di Loreto (Vicepresidente di Eduxo APS, Educatrice scolastica, Attivista e formatrice sui temi dell’educazione alla sessualità e all’affettività, OEAS Operatrice all’emotività e alla sessualità per le persone con disabilità), Nicoletta Landi (Antropologa, Esperta di educazione, genere, adolescenza e promozione della salute sessuale/relazionale. Ricercatrice e formatrice per l’AUSL di Bologna e per le Istituzioni, Autrice di testi scientifici e autrice della monografia “Il piacere non è nel programma di Scienze! Educare alla sessualità, oggi, in Italia”, Tutor didattica presso l’Università di Bologna dip. Storie, Culture e Civiltà), Jessica Giorgia Senesi Attivista LGBTIQ+, Ethan Caspani Attivista LGBTIQ+.
Amore in Mostra
Amore in Mostra è una delle sei idee selezionate dal Concorso di idee per under 25 di Così sarà! La città che vogliamo. Un festival artistico-culturale organizzato da Eduxo e realizzato col tutoraggio di Cassero LGBTI Center / Gender Bender Festival.
Eduxo
Eduxo un’Associazione di Promozione Sociale che svolge attività su tutto il territorio nazionale; è uno sguardo sul mondo che ci circonda, uno spazio per cittadinз consapevoli.
Eduxo nasce per sviluppare il pensiero critico, al fine di creare una cittadinanza realmente attiva rispetto ai temi dei diritti umani e rispetto a ciò che accade nel mondo.
Eduxo tratta di sessualità, politica, diritti umani, ambiente, economia e molto altro ancora.