Incontro con Sotterraneo, Cinetico, Kepler-452 a cura di Altre Velocità

Con l’arrivo del Covid-19 molti scenari pensati come fantascientifici si sono, a una velocità impressionante, fatti realtà. Cosa può fare dunque il teatro contemporaneo, se non continuare a essere antenna anche per produrre nuovi immaginari? Insieme a tre compagnie con cui Altre Velocità ha dialogato nei mesi scorsi per costruire un progetto di direzione artistica che non sarà mai realizzato, allestiamo una talk radio dal vivo per parlare del futuro e per risorgere dalle ceneri della mutazione socio-antropologica avvenuta negli ultimi decenni.

Info e prenotazioni per partecipare dal vivo a altrevelocita@gmail.com. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta Facebook.

Domani è un altro mondo

Domani è un altro mondo è un ciclo di incontri rivolti ai giovani, ma aperto a tutta la cittadinanza, nato nell’ambito del progetto Così sarà! La città che vogliamo con l’intento di mettere in luce temi e questioni capaci di stimolare e alimentare la riflessione attorno alla città e al suo rinnovamento, soprattutto ora che la pandemia ha imposto brusche accelerazioni e profondi cambiamenti nella società.

Si tratta di conversazioni aperte con personalità provenienti da differenti ambiti, chiamate a condividere saperi, visioni e pratiche. Il dialogo fra discipline vuole essere occasione di contaminazione e scardinamento di chiusure e settorialismi; la trasmissione di conoscenze e metodi, invece, è un’opportunità di scambio virtuoso fra membri di una comunità, stimolo al pensiero critico e all’immaginario futuro.