122 nuove idee creative per la città di Bologna!
Il concorso di idee di Così Sarà si è chiuso ufficialmente il 10 gennaio 2020! In circa due mesi sono arrivate più di 120 proposte dalle ragazze e i ragazzi under 25 che vivono, studiano o lavorano a Bologna.
Tantissime idee per progetti creativi che riflettono su temi come l’integrazione, le pari opportunità, i diritti, le tecnologie, la sostenibilità e lo sviluppo della nostra città.
Un risultato grandioso! Soprattutto se si pensa alla pandemia che ha continuato a stravolgere le nostre vite e che dimostra la grande voglia che hanno i giovani e le giovani di immaginare e realizzare concretamente un cambiamento in città.
E adesso che succede? Saranno scelte 6 idee e realizzate concretamente con un budget di 2.500 € per ciascuna proposta e con l’aiuto di alcuni tutor speciali: Emilia Romagna Teatro, Altre Velocità, Kepler-452, La Baracca Testoni Ragazzi, Teatro dell’Argine e Gender Bender International Festival. Inoltre una menzione speciale sarà attribuita a uno dei progetti da Coop Alleanza, un partner che ha scelto di sostenere il Concorso anche con alcuni premi per le 6 idee selezionate.
Le proposte vincitrici saranno annunciate pubblicamente il 29 gennaio nell’ambito dell’evento Città all’orizzonte: proiezioni per la Bologna che verrà.
Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione del Concorso di idee, i social partner su instagram il Regaz di Bolo, whatsinbo, scritteignorantibologna, Dario Matassa per aver dato voce al nostro spot realizzato da Indici Opponibili. E soprattutto grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato!
Continuate a seguirci sui canali social di Così Sarà!