Il 25 giugno le strade di Bologna hanno ospitato Bologna Mappa Mundi il gioco-spettacolo urbano con cui si è conclusa la prima fase di Dire+Fare=Fondare, dedicata alla mappatura delle città esistenti.
Le ragazze e i ragazzi di Bologna, accompagnati dalle attrici e dagli attori della Compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro, hanno attraversato le strade della città andando a incontrare istituzioni culturali e associazioni che hanno raccontato “la loro Bologna” indicando al contempo una città del mondo che per loro è un modello.
I suggerimenti e gli esempi portati delle tante voci intervenute durante la giornata sono andate a completare l’Atlante Aggiornato della Felicità Planetaria, già ricco delle città raccontate da studenti e studentesse durante i laboratori scolastici delle settimane precedenti.
Dire+Fare=Fondare è la conversione digitale dell’azione di Emilia Romagna Teatro Fondazione all’interno di Così sarà! La città che vogliamo, avvenuta in seguito alla chiusura delle scuole per via dell’emergenza sanitaria covid-19.