Il Collettivo M_I_N_E sbarca al Parco del Cavaticcio in occasione di Gender Bender
Abbiamo conosciuto i dance maker del Collettivo M_I_N_E durante il lockdown, a distanza, ma con grandissima curiosità. Il loro coinvolgimento nel progetto Così sarà! la città che vogliamo è stato fortemente messo in discussione, stravolto, ripensato dalle imprevedibili condizioni emerse quest’inverno.
Eppure, grazie alla caparbia progettualità di Gender Bender e Conservatorio GB Martini di Bologna, nonostante il distanziamento e il lockdown, è nato il laboratorio Corpi Elettrici, dove studenti e studentesse della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio si sono potuti confrontare coi dance maker del Collettivo M_I_N_E con modalità inedite.
Da quel percorso è nata una collezione di video, micro danze create dai dance maker del Collettivo sulle tracce musicali composte dalle studentesse e dagli studenti del Conservatorio.
Ora che le condizioni sono mutate, Gender Bender è riuscito a tornare ad animare il Parco del Cavaticcio con una nuova edizione del festival, e anche le micro danze di Corpi Elettrici hanno trovato un palco in cui andare in scena. Una serata emozionante anche e sopratutto ripensando al percorso che ha portato a tutto questo.
Grazie alle ragazze e ai ragazzi della Scuola di Musica Elettronica, al Conservatorio GB Martini, a Collettivo M_I_N_E, a Cassero LGBTI ma sopratutto al pubblico che ha animato il parco e ha creduto in tutto questo.