Nelle ultime settimane le attività di Così sarà! La città che vogliamo si sono reinventate per mantenere vivo il rapporto tra teatro, scuole, ragazzi e ragazze.
Tra iniziative digitali, laboratori in video call, incontri con i ragazzi durante le lezioni virtuali, con l’infinita creatività propria del teatro e il prezioso supporto dei docenti e delle scuole, anche noi siamo riusciti a restare distanti, ma uniti.
Uniti nel riflettere su com’è la città che in queste settimane non abbiamo potuto vivere, e nell’immaginare la città che vorremmo domani, più solidale, più resiliente, più sostenibile… e molto altro ancora. Una riflessione e uno sforzo immaginativo ancora più denso di significato e di valore, per via delle circostanze in cui tutti ci troviamo.
Torniamo a raccontarvi che costa sta succedendo nelle stanze virtuali di Così sarà! con la stessa forza e la stessa voglia di dare corpo a una visione condivisa delle città che vogliamo: arriveranno i frutti del Laboratorio di Giornalismo curato da Altre Velocità, quelli degli oltre 30 laboratori digitali scolastici curati da Emilia Romagna Teatro, raccolti sotto il nome di Dire+Fare=Fondare, e poi molto altro!
Seguiteci su Facebook e Instagram per scoprire tutte le novità!